top of page

110 e Lode!

Esatto. 110 e Lode!

Chi l'avrebbe mai detto?

Il mio Triennio Accademico in Batteria Jazz si conclude così.

Come faccio a sintetizzarlo in poche righe? Non è possibile... L'unica cosa che posso dire è GRAZIE a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni: dalla mia famiglia, ai miei insegnanti del Dipartimento di Jazz del Conservatorio "Morlacchi" di Perugia (che non si libereranno facilmente di me!), a tutti quelli che in qualche modo "ci sono"!

"Brazilian Rhythms: influenze dal Brasile tra il Jazz alla Popular Music", questo il titolo della mia esibizione finale. Brani di Djavan, Tania Maria, Ivan Lins, Joao Bosco, Chico Buarque de Hollanda. Un repertorio che adoro ascoltare, che adoro suonare con il giusto rispetto delle figure ritmiche di tutti i sottogeneri derivanti dalla fusione della cultura africana con quella sudamericana, cercando quel feeling brasiliano, che per un batterista europeo non è assolutamente facile da trovare.

Il tutto si è svolto nel migliore dei modi, dalla mia postazione al fianco di musicisti che non ringrazierò mai abbastanza per la serietà con cui hanno preso questo impegno e per la serenità che hanno saputo trasmettermi in un momento delicato come quello (chi ci è passato sa quanto siano preziose queste caratteristiche!).

Francesco Briotti: Pianoforte

Giovanni Chirchirillo: Basso

Noemi Nori: Voce.


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page